Diventiamo genitori?

Esiste un momento giusto per diventare genitori?

Avete mai pensato alla sensazione di quando vi sentite pronte per concepire una nuova vita? A come in un tempo preciso vi cambiano i pensieri e le priorità? 

Ciò che distingue una donna da un uomo in questo preciso momento è avere la possibilità di sentire e di vivere tutte le sensazioni che questo istante di vita vi regala.

Se sei già mamma o se lo stai per diventare, ecco ti chiedo di chiudere gli occhi e pensare. 
Cerca di ricordare e di cogliere tutte le sfaccettature  di quella che apparentemente potrebbe sembrare un’unica emozione. Sai, le emozioni sono un po’ come un brillante, hanno mille sfaccettature. 

Concepire un bambino non è una decisone da prendere a tavolino, magari con carta e penna. Concepire un bambino vuol dire ascoltare se stessi, capire il significato e condividere il tutto con l’uomo che amate. 

E su questo punto che mi piacerebbe confrontarmi con voi…
Immaginate sempre che tutto quello che noi fortunatamente possiamo sentire sulla nostra pelle, al nostro uomo va raccontato, ma sopratutto è con lui che dobbiamo condividerla. Sentirsi uniti nella coppia da un amore profondo e sincero è la base su cui poter iniziare a pensare ad una creatura. Pensate sempre che quest’ultima non può venirvi a cercare, siete voi che lo dovete fare.
Ed in questo, avete la più grande responsabilità  AMARLO, come? In maniera PURA!
Anche in questo care mie donne, siamo avvantaggiate.

Quando scegliamo con il nostro uomo di diventare genitori, beh è come se da quel momento iniziassimo a scrivere un diario di bordo. Perché per quanto possa sembrare strano, loro benché vi vivono non possono neanche minimamente immaginare la meraviglia e la magia di un corpo ed una mente che si preparano ad una nuova vita. 

L’errore di molti è pensare che la gravidanza sia qualcosa di appartenente solo alla donna. In questo non mi trovate d’accordo, quindi care mamme e cari papà, se state leggendo queste righe raccontatemi come avete o state vivendo questo splendido momento. 

POST SIMILI

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ARTICOLI RECENTI

Avete mai sentito parlare della spina bifida e cosa fare per prevenirla?

La SPINA BIFIDA Ciao mamme, oggi vorrei parlarvi di un argomento molto molto delicato e particolare, la SPINA BIFIDA.

Sei a conoscenza dei permessi speciali che puoi prenderti dopo la gravidanza?

IL RITORNO AL LAVORO Ciao mamme, oggi gran parte di voi ha una occupazione e quindi poche settimane dopo...

Non inciampare in gravidanze non volute.

LA CONTRACCEZIONE DOPO IL PARTO Voglio precisare che tutto quello che scriverò in questo mio articolo, sono solo...

Sei a conoscenza delle regole per una buona poppata?

LE REGOLE DELLA BUONA POPPATA Ciao mamme, ci sono delle regole importantissime da seguire durante all'allattamento, vediamo quali sono...

La salute del mio bimbo

Il pedriata Oggi care mamme parleremo della scelta del pediatra, un argomento delicato e importante per il futuro del...